Marzio Forcella

Marzio Forcella, giovane di nobili casate paterne e materne, nasce nell'antica Atri, in Abruzzo, il 15 novembre 1978. 
Giovanissimo talento nel mondo dei preziosi, inizia a disegnare a mano libera gioielli già a 5 anni tanto da far stupire la madre, la pittrice Lydia Pico della Mirandola la quale, concluso il liceo, lo indirizza verso gli studi più mirati iscrivendolo a Roma alla prestigiosa Accademia di Costume e Moda della costumista e stilista Rosana Pistolese e sua figlia Fiamma Lanzara.

 

Con una splendida tesi di fine studi dedicata ad Antonio Canova ed un meritato 110 e lode, Marzio, convinto delle proprie idee, nel gennaio 2001 crea a Roma il marchio Amaltea il cui nome trae origine da un'altra passione del designer quale la MITOLOGIA. Ed è così che dopo circa un anno di intenso lavoro il 12 dicembre 2001 viene organizzata una meravigliosa soirèe di presentazione della prima collezione AMALTEA "Tesori dall'Olimpo". Una cornice sontuosa per un evento romano unico dove 30 creazioni vengono ammirate da un vasto parterre di invitati illustri riscuotendo già un grande successo anche a livello di critica giornalistica del settore.

Da questo momento Marzio Forcella inizia a partecipare assiduamente alle varie manifestazioni di Costume, Moda e Spettacolo dove ha modo di pubblicizzare le proprie linee e conquistarsi l'ammirazione di molti VIP che spesso indossano le "magiche" creazioni come il famoso ciondolo-chiave dell'AMALTEA che racchiude in se un nuovo marchio, un nuovo gioiello e un nuovo amuleto. Unicamente in questo simbolo infatti l'artista traduce la propria filosofia di vita come un'Alleanza Armonica Arte Amore.

E' con la novità di questo magico marchio-logo dalle quattro A che lo stilista si inserisce in una concorrenza che raramente è contraddistinta con un simbolo riconoscibile e ricco di significati così originali e importanti.